Pagina 1 di 1

Regolamento Conclusione Personaggi

Inviato: 13 nov 2025, 12:00
da AP-RP
Immagine
1. INFORMAZIONI GENERALE
Qualunque personaggio attivo su Angel Pine Roleplay è soggetto alla possibilità di essere limitato permanentemente qualora un evento significativo, manifestato strettamente In Character, sia il movente del suo decesso. Il valore interpretativo del termine di un personaggio è rappresentato dalla morte effettiva di quest'ultimo, che altrimenti non comporterebbe l'impossibilità di giocarlo ulteriormente perché considerata una morte casuale, temporanea.

La conclusione di un personaggio viene considerata un evento rilevante dal momento che limita definitivamente le possibilità di azione sia In Character che Out Of Character, non permettendo di trasferire alcun bene su un nuovo personaggio non appena questo giunge al termine. Per questa ragione, sorge la necessità di monitorare e valutare la possibilità che un personaggio venga terminato da un altro giocatore: questo regolamento contiene un modulo che, previa conferma da parte di un Responsabile indicato nella lista Staff di Angel Pine Roleplay, permette la conclusione di un personaggio attraverso una situazione completamente In Character.


2. CHARACTER KILL
Il termine Character Kill, abbreviabile in CK, fa riferimento alla conclusione permanente di un personaggio. In qualunque circostanza, un Character Kill deve essere la conseguenza di un susseguirsi di eventi, rigorosamente In Character, che devono necessariamente condurre all'omicidio di uno o più personaggi affinché un problema non degeneri in una circostanza ancor più sconveniente per chi inoltra la richiesta in questione.

Se questa definizione non fosse sufficiente per dare propriamente l'idea del peso di un Character Kill, lo si consideri come un punto di non ritorno, la conseguenza causata da un impatto tanto significativo di un personaggio, od un gruppo, da dover inevitabilmente comportare l'eliminazione di qualcuno.

X John_Doe viene regolarmente insultato da Jane_Doe, che si ostina anche a lanciare quotidianamente un pomodoro marcio sulle finestre della sua roulotte. John_Doe è mentalmente instabile e decide di assassinare Jane_Doe, quindi ha bisogno di un Character Kill per porre fine alla sua sofferenza.
John_Doe è un Sergente corrotto del Whetstone County Sheriff's Department e sta per essere incastrato da Jane_Doe, che l'ha ricattato a lungo per ricevere favori ed informazioni. John_Doe è cosciente che l'unico modo per fermare Jane_Doe sia quello di toglierla di mezzo, quindi richiede un Character Kill.

Un Character Kill deve essere il risultato di eventi manifestati esclusivamente In Character e la sola possibilità che il movente sia causato da un contrasto Out Of Character tra i giocatori, tra le loro fazioni, sarà sufficiente per invalidare la richiesta.

Quando un personaggio giunge al suo termine, gli verrà applicato un jail permanente che non va inteso come una sanzione Out Of Character e non ha alcun peso sul giocatore, non essendo una punizione.

Un Character Kill può essere revocato se la sua validità viene compromessa da una violazione del Regolamento Roleplay, questione che sarà verificata dal Responsabile per i Character Kill. La vittima di un Character Kill può contestare la validità del termine di un personaggio attraverso la sezione Segnalazioni Utenti qualora sia fermamente convinta che una violazione del Regolamento Roleplay si sia verificata. Allo stesso tempo, viene richiesta una maturità sufficiente da accettare un Character Kill come conseguenza delle azioni In Character di un personaggio, scelte che non hanno niente a che vedere con lo stato Out Of Character del giocatore che lo interpreta.

Quanto segue è il modulo per richiedere un Character Kill e deve essere inoltrato al Responsabile Character Kill.

Codice: Seleziona tutto

Nome_Cognome degli esecutori:
Nome_Cognome delle vittime:
Motivazione del Character Kill:
Prove a sostegno della richiesta (screenshots):
Ulteriori informazioni facoltative:
  1. Un Character Kill è valido se la vittima viene colpita anche nel sistema morte, quindi diviene incapace di essere soccorsa.
  2. Un Character Kill è valido se la richiesta è stata preventivamente accettata esclusivamente dal Responsabile Character Kill, a meno che lui non sia la vittima: in quel caso basterà fare richiesta ad un qualsiasi altro membro del Management.
  3. Un Character Kill può ritorcersi contro l'esecutore se questo viene assassinato nel tentativo di colpire la vittima.
  4. Un Character Kill deve essere supervisionato da un moderatore, o grado superiore.
  5. Un capo-fazione, facendo riferimento all'autore del thread della fazione, può svolgere o delegare un Character Kill senza la necessità di inviare un modulo, esclusivamente sui membri della sua fazione (anche non via script). Per distinguere quali personaggi frequentano regolarmente la fazione e possono essere terminati e quali, invece, la frequentano sporadicamente e non possono essere considerati parte di essa, si domanda a ciascun capo-fazione di utilizzare il buon senso. Qualunque Character Kill deve essere notificato privatamente, od eventualmente documentato, prima di essere svolto. Un uso errato od abuso di questa funzione comporterà l'annullamento di questo privilegio.
  6. Un giocatore che vede il suo personaggio vittima di un Character Kill può rientrare nella stessa fazione se autorizzato dal capo-fazione. In caso di fazione illegale l'utente non può, in nessuna circostanza, ricoprire il ruolo del personaggio precedente; se facente parte di una fazione legale, l'utente può ricoprire il ruolo del personaggio precedente con unica limitazione: un detective non può riprendere il caso precedentemente assegnato.
  7. Un Character Kill può essere applicato su un personaggio dallo stesso giocatore che lo interpreta, a patto che tutte le indicazioni precedenti vengano rispettate. Questa circostanza si definisce come Self Character Kill e non è altro che una morte auto inflitta (suicidio). Il personaggio, come nel caso del regolare Character Kill, sarà jailato permanentemente e deve esistere una ragione sensata alla radice.
  8. Un personaggio che subisce un Character Kill può rientrare nella propria fazione dopo una settimana se fa parte di una fazione illegale, o dopo tre giorni se fa parte di una fazione legale.


3. CONTESTO DI SVANTAGGIO
Il contesto di svantaggio fa riferimento all'applicazione di un Character Kill su un personaggio che si comporta in modo consapevolmente imprudente per provocare una risposta che lo porta al decesso. Si applica solamente quando un criminale ricercato — sul quale il Whetstone County Sheriff's Department sta generalmente indagando — inizia a sparare (istigato o meno) a 4, 5 o più agenti e perde la vita nello scontro a fuoco. Questo vale anche per quei personaggi che reagiscono così alla fine di un inseguimento o simili.