Pagina 1 di 1

Sistema Produzione Droga

Inviato: 13 nov 2025, 12:00
da AP-RP
SISTEMA PRODUZIONE DROGA
Linguaggio: Pawn
Sviluppatore: Frex e Andriensis
Modifica: Angelo

Introduzione
Ogni fazione illegale può richiedere ai responsabili fazioni la creazione di un laboratorio di produzione droga.

Come funziona?
Un qualsiasi utente o fazione illegale — ufficiale o non — può trasformare una propria abitazione in un laboratorio.
L’accesso alla produzione avviene tramite il comando /droga sul pickup creato dall’admin all’interno della casa.

I richiedenti, nel messaggio agli amministratori, devono indicare quali droghe desiderano produrre.
Non sarà possibile produrre altre droghe se non quelle scelte, a meno di una nuova richiesta per aggiungere ulteriori sostanze.

Ogni sostanza stupefacente richiede ingredienti acquistabili tramite /importo o attraverso il lavoro camionista.
Sparse per San Andreas sono presenti delle fabbriche da cui è possibile acquistare gli ingredienti, ognuna con un limite di scorte giornaliere che si resetta ogni 24 ore.
(Consulta la lista industrie per i punti precisi.)

Differenze tra produzione e importazione:
- Produzione → costi inferiori, ma tempi più lunghi per ottenere quantità elevate.
- Importazione → costi superiori, ma disponibilità immediata di grandi quantità di droga.

Qualità del prodotto
La qualità finale della droga è determinata da:
  • Dosi da produrre: più sono le dosi, maggiore è il rischio di perdita di qualità.
  • Qualità degli ingredienti: ingredienti migliori → qualità più alta.
  • Livello del laboratorio: da 1 a 3, scelto dallo staff in base all’interior, all’arredamento e al tipo di fazione o gruppo.
Livelli dei laboratori:
  • Livello 1
    • Produzione droghe di qualità bassa/media.
    • Produzione multipla non consentita (solo 1 alla volta).
    Livello 2
    • Produzione droghe di qualità media.
    • Produzione multipla consentita (fino a 3 contemporaneamente).
    Livello 3
    • Produzione droghe di qualità media/alta.
    • Fino a 5 produzioni contemporanee.

Effetti delle droghe
  • Marijuana — 5/6 tiri per gli effetti drunk
    Rigenerazione vita lenta
    −2 forza temporanei
    Effetto drunk dopo 5/6 tiri
    Uso continuo: lenta perdita di vita
  • Hashish — 5/6 tiri per gli effetti drunk
    Rigenerazione vita standard
    −2 forza temporanei
    Effetto drunk dopo 5/6 tiri
    Uso continuo: lenta perdita di vita
  • Cocaina — Consumo diretto
    Rigenerazione veloce
    +2 forza temporanei
  • Eroina — Consumo diretto
    Rigenerazione molto veloce
  • Anfetamina — Consumo diretto
    Recupero istantaneo di 30 HP
  • Ecstasy — Consumo diretto
    Recupero istantaneo di 15 HP
    Effetto drunk normale
  • LSD — Consumo diretto
    Recupero istantaneo di 25 HP
    Effetto drunk forte
  • PCP — Consumo diretto
    Recupero istantaneo di 35 HP
    +4 forza temporanei
  • Ketamina — Consumo diretto
    Recupero istantaneo di 40 HP
    +5 forza temporanei
  • Crack — Consumo diretto
    Rigenerazione vita veloce
  • Metanfetamina — Consumo diretto
    Recupero istantaneo di 50 HP
    +5 forza temporanei
  • Purple Drank — Consumo diretto
    Rigenerazione vita standard
    Leggero effetto drunk
    Uso continuo: lenta perdita di vita
Tutte le droghe causano una perdita graduale di vita fino alla disintossicazione (numero di Payday variabile in base alla quantità assunta).
Non è possibile scendere sotto i 20 HP.
La qualità della droga influisce sulla velocità di rigenerazione e sul danno da tossicità.

Comandi
/droga → Consente di accedere al pannello di produzione del laboratorio.